Exstrasistole e bruciori di stomaco

buonasera torno a chiedere un consulto sulle maledette exstrasistole che in questo periodo mi tormentano,faccio sport una volta a settimana,nel week end come tt i ragazzi della mia eta bevo qualche birra e fumo ma pochissime sigarette cosa che ho sempre fatto in passato senza problemi,le exstra le ho frequenti da due mesi prima ne avevo 3 o 4 durante tutta la settimana premetto che sono ansiosissimo e ho sofferto di attacchi di panico,in piu ho ormai da mesi sempre bruciori di stomaco cosa di cui non ho mai sofferto,ho fatto ecg e analsi del sangue tutto ok,mi capita di averle sempre a riposo o quando ce qualche evento che mi mette ansia,tutti mi dicono che devo stare tranquillo poiche nn ho nulla ma in alcuni giorni ne avverto anche 10/\15
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il nostro cuore, negli oltre 120.000 battiti quotidiani, spesso presenta aritmie.
Nel suo caso è verosimile che lei presenti patologie gastriche ( es reflusso gastro esofageo, ernia jatale, etc) che facilitano questi disturbi.
Esegua un holter cardiaco delle 24 ore per valutare la reale presenza di aritmie e stabilirne il tipo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
perfetto lo faro quanto prima lei mi consiglia di fare anche una visita da un gastroenterologo??grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La visita gastroenterologica dice poco....o fa la gastroscopia oppure smette di bere birre e di fumare e poi vede come va.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
capisco la ringrazio molto pero ci tengo a precisare che non sono un fumatore accanito non supero le 2 sigarette al giorno e per quanto riguarda le birre e solo nel week end venerdi e sabato ma sempre nella norma a 29 anni e non avendo problemi di cuore lei dice che devo smettere del tutto?o per un periodo per vedere come va?scusi ancora e grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
carissimo dottore ho effettuato gastroscopia e holter e risulta tutto nella norma dovrei tranquillizzarmi ma non ci riesco poiche'le exstra le ho tutto il giorno a volte meno a volte come oggi che ho dormito poco e male ne sento di piu inoltre cosa mai capitata mentre dormivo mi sono svegliato di botto non se erano nel sogno o erano reali ma le ho sentite molte forti,ho eliminato i caffe diminuito a una sigaretta al giorno il fumo ma nulla sono sempre con me possibile che sia solo dovuto all ansia e al circolo vizioso che ho creato credendo di avere problemi di cuore?grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso sinceramente che una terapia ansiolitica le gioverebbe.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore ne parlero con il mio cardiologo un ultimissima cosa un fattore scatenante potrebbe essere quello di un sonno non continuo?dormo 7/8 ore ma mai continue visto che mi sveglio sempre e poi ci metto un po per riaddormentarmi grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
PUo' darsi che influisca., per questo una terapia ansiolitica le farebbe bene
Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
grazie dottore in settimana andro dal cardiologo per parlargli di questo,secondo lei lexotan o sedatol potrebbero fare al mio caso?ho un po di timore per gli ansiolitici non vorrei che mi stonassero per tutto il giorno grazie mille e buona giornata