Dolore intercostale

Salve,
Ho 28 anni e nella mia famiglia ci sono stati più casi di problemi cardiaci in età non avanzata.
Premesso questo, sono 2 giorni che provo dolore intercostale, poco sotto il seno.
Stasera il "bruciore" si è spostato sulla parte sinistra e prende anche il seno.
Questa sensazione di bruciore aumenta quando respiro ma non lo riscontro durante tutta l intera giornata
Mi devo preoccupare essendo un soggetto un po' a rischio visti i precedenti in famiglia di infarti precoci?

Grazie mille

Ely
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi perchè i sintomi che descrive sono compatibili con risentimenti muscolari o semplici nevralgie e non conproblemi cardiaci. Ciononostante, vista la familiarità, sarebbe bene che lei si sottoponesse aduno screening cardiologico.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica