Dolore seno sx

Gentilissimi Cardiologi
Stamattina mi sono svegliata con un terribile dolore al braccio sx all altezza del gomito che si irradia al 4 e 5 dito anche se specificamente parte dalla spalla e mi da dolore anche se ruoto il capo. Visto che vivo con ls paura di un infarto a causa della mia maledettissima ansia ho subito accusato tachicardia e mancanza di fiato dopodiché fitte di pochi secondi ma dolorosissime sotto al seno sx . Ho fatto ECG e visita il 2 marzo ( azione cardiaca ritmica , normofrequenza. Asse elettrico semi orizzontale recupero ventricolare nei limiti )in attesa di risposta. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce e' tipicamente osteomuscolare, proprio per le caratteristiche che lei riferisce, e non ha niente a che vedere con l'infarto
Si tranquillizzi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Ho preso un antinfiammatorio ma il dolore non passa avverto queste fitte sotto il seno sx come pugnalate e si addormenta la mano ed a tratti corrisponde dietro le scapole da mancare il fiato ma durano pochi secondi ad intermittenza. Ho paura
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sei lei ha paura non posso farci niente.
Ma il suo dolore non è cardiaco
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dott mi scusi non volevo irritare la ma queste fitte improvvise che avverto al seno sx e dietro le scapole mi impauriscono. Durano pochi secondi ma sono pugnalate e mi sembra che aumentino quando parlo . Sono impaurita anche perché ansiosa al massimo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi lei deve curare l ansia e non il cuore.
I dolori che lei riferisce NON sono cardiaco
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie x la tempestiva risposta. Ma queste fitte sono dolorosissime mi fanno mancare il fiato ed in più il dolore al braccio e' a tratti insopportabile