Bruciori diffusi torace

Ho 75 anni.12 anni fa ho avuto un bypass aorta-coronarico.senza pregresso infarto.un esame ecocardiografico recentissimo non ha evidenziato anomalie.
Da qualche settimana soffro di nodo alla bocca dello stomaco,senso di oppressione senza bruciore con eruttazioni non frequentissime.Spesso segue poi un diffuso bruciore epidermico su tutto il petto,non retrosternale.Dato il precedente mi preoccupa molto e mi provoca un'ansia che peggiora lo stato.
Ritiene che possa collegarsi al precedente intervento o sia di altra natura ?
Tantissime grazie.Cordiali saluti
Hunfrey
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' molto probabile che i disturbi che lei riferisce siano legati a cause gastroesofagee (ernia jatale e/o reflusso gastroesofageo) . Ne parli con il suo medico per valutare la opportunita' di una terapia con inibitori della pompa protonica.
Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dott.Cecchini per la prontezza del suo intervento.
Cordiali saluti
Hunfrey