Anamnesi fitte al petto sx.Esito ecg

Buongiorno dottori, è da un po di tempo che avverto delle fitte al petto lato cuore. Stamattina ho fatto l'ecg e la visita cardiologica. Il risultato dell'ecg è tutto ok.Il cardiologo visitandomi mi ha detto che ho un soffietto al cuore e in più le fitte che avverto durante la notte possono essere le extrasistole o meglio mi ha detto (il mio cuore anticipa i battiti). MI ha tranquilizzata dicendomi che non è niente di preoccupante. Ora mi ha prescritto per i prossimi giorni un ecg sotto forzo e un ecocardiogramma.
Secondo voi è una cosa preoccupante? Come mai mi ha prescritto altri esami se è tutto ok?
Grazie, aspetto una vs risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la prescrizione del test da sforzo le è stata data fondamentalmente per tranquilizzarla ancora di più, visto che la probabile negatività dell'esame escluderebbe del tutto problemi cardiologici.
Stia serena, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO