Minima insufficienza mitrale e altro

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, a causa del persistere di alcuni sintomi che mi hanno preoccupato, ho effettuato un ecocardiocolordoppler: i risultati sono stati nella norma, ad eccezione della presenza di una minima insufficienza mitralica e di un modico prolasso del lembo mitralico anteriore.
Il cardiologo ha detto di non preoccuparmi e che è una cosa che non mi creerà alcun problema.
Il problema è che avverto spesso dei sintomi molto fastidiosi: senso di oppressione al petto, dolori toracici, senso di svenimento e stordimento. Sono sintomi che avverto quasi ogni giorno.
Dovrei fare degli ulteriori esami? Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se l holter cardiaco e la,prova da sforzo massimale al cicloergometro fossero negative non vedrei motivi di preoccupazione
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, ho anche fatto l'eletrocardiogramma da sforzo ed è risultato normale.

Oltre all'ecocardiocolordoppler e all'elettrocardiogramma a riposo e da sforzo (esami che ho già fatto), pensa che dovrei fare anche l'holter?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ritengo che l holter sia indispensabile
Arrivederci
Cecchini