Corde tendinee in ventricolo sinistro

Egr. Dr.
Scrivo per mio figlio di 15 anni.Ogni due anni è sottoposto a controllo cardiologico ed ecocardiografico perché affetto da prolasso della valvola mitrale con insufficienza valvolare di grado lieve.Il 20 u.s. all'eco sono state rinvenute :corde tendinee accessorie in ventricolo sin.,il resto come prima.Il cardiologo mi ha detto che non è niente di preoccupante.Volevo chiedere a Voi cosa fossero queste corde accessorie e se mio figlio in seguito potrebbe avere problemi o aver bisogno di qualche intervento chirurgico per rimuovere queste corde.Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le cordee tendinee accessorie sono soltanto una benigna anomalia anatomica che non necessità di alcunchè.
Stia del tutto serena, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO