Dolore al seno e ascella sinistra

Salve sono una ragazza di 19 anni,faccio sport agonistico(corsa) da quando avevo 6 anni quindi è molto tempo che lo pratico senza mai avere problemi. A settembre ho smesso di correre per dei problemi in famiglia e martedi 19 marzo ho deciso di riprendere facendo 20 minuti di corsa..stando ferma da 6 mesi ero molto affaticata ma comunque pensavo fosse normale.Sempre martedi dopo "l'allenamento" ho avuto una discussione con una persona per me molto importante.Premetto che per me questo è un periodo di stress tra esami,problemi in famiglia. Martedi notte mi sono svegliata improvvisamente con i battiti molto accelerati li sentivo in gola pulsare forte e avevo una strana sensazione al petto e sotto la costa sinistra come se qualcuno mi stesse strappando il cuore dal petto,era come un peso.Da lì poi ho iniziato ad avere paranoie sono andata dal medico e mi ha detto che molto probabilmente è lo stress anche perchè ho gli addominali molto tesi e molto spesso un nodo alla gola,tra l'altro 3 settimane fa ho fatto l'elettrocardiogramma e prova da sforzo ed era tutto apposto.Ieri sera sono stata dalla guardia medica perchè sentivo i battiti veloci e anche lui mi ha detto che è una questione di ansia..e avevo la pressione bassa. Da ieri mattina invece ho un dolore tra il seno sinistro e l'ascella e sempre la tensione addominale,non riesco a rilassare lo stomaco. è possibile che tutto ciò può essere provocato dall'ansia e lo stress? ho sempre fatto sport aerobico senza problemi ma se il dottore 3 settimane fa avesse sbagliato?può apparire una malattia al cuore improvvisamente? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile ragazza, la tua ansia determinando un incremento del tono muscolare può esser la causa dei tuoi dolori, che non hanno affatto genesi cardiaca. Stai serena e tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO