Premetto che fumo 15 sigarette al giorno

Salve. sono un ragazzo di 26 anni, e da un po di tempo che quando mi allungo sul letto(dopo aver mangiato) avverto delle tachicardia.
Durano solo pochi minuti, ma siccome ho un blocco di branca destro incompleto , ho paura che la cosa peggiora.Il bbd incompleto puo peggiorare? premetto che fumo 15 sigarette al giorno.
Veramente grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,il sintomo che lei percepisce non è di alcuna preoccupazione,dopo aver mangiato non è consigliabile immediatamente sdraiarsi nel letto,anche se la digestione avviene ugualmente,è molto più fisiolofico e utile favorirla con una piccola passeggiata subito alzati da tavola e solo dopo successivamente coricarsi se si desidera riposare,quando lo stomaco è molto pieno come dopo un pasto può"spingere" sul diaframma che è il muscolo che sta tra addome e torace su cui appoggia il cuore e essere responsabile del sintomo che sente;
Per quel che concerne il blocco,è una anomalia benigna del suo cuore asintomatica che è presente da molto tempo e che non implica particolari problemi ne è soggetta a peggioramento progressivo;per finire,la cosa più grave negativa pericolosa che andrebbe sospesa subito perchè sarà sicuramente causa di problemi presto o tardi di svariato genere sono le 15 sigarette al giorno.................
cordiali saluti

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,e sto tentandodi smettere di fumare, grazie