55 hanni con problemi fisici

Salve sono un nuomo di 55 hanni con problemi fisici,da circa 40 hanni mi vengono ogni tanto battiti Extrasistole non realmente veloci,con scomparsa improvisa.Ho fato il calciotore per 30 hanni,con regolare visite mediche,con e.c.con ripososo e da sforzo con esito negativo,anche il piu recente cardiogramma risulta negativo,chiedendo motivazione all Cardiologo,con risposta,che vengono all'improviso e il tracciato risulta nella norma.Le visite che faccio e che ho fato non hanno evidenziato il problema,ma a me vengono quasi spesso,ho problemi di salute per la motivizione di vari interventi,dalla quale uno molto grave alle braccia,prendo farmaci compresi quelli della pressione e ansiolitici.E un problema che ho da molti hanni ho iniziato a sentire i primi sintomi a 16 anni,mai trovato esito positivo nelle visite,ora mi viene ogni tanto ma nel riposo non vengo disturbato da questi sintomi,ma mentre sono sveglio si verificano.Volevo sapere gentilmente se e una causa da stres ho da cosa e dipeso??Attendo gentilmente una risposta.Distinti saluti...
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il miglior modo per studiare la sua patologia extrasistolica è quella di sottoporsi ad un Holter Ecg 24h. Tenga presente che come da lei già intuito, strees e stati ansiogeni sono spesso la prima causa della comparsa delle stesse.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO