Battito cardiaco durante l'atto sessuale

Salve gentili dottori e dottoresse,

E' un po' imbarazzante come domanda, lo ammetto. Durante il rapporto avverto come se il cuore battesse in modo strano: un piccolo tuffo al cuore e a volte batte forte. Questo mi spaventa, e mi porta inevitabilmente a smettere l'atto. Delle volte, quando sento il cuore battere forte, mi fermo per paura; e il cuore sembra calmarsi. Non credo di soffrire di cuore. Penso di non essere troppo in sovrappeso. E non fumo o mangio troppe cose dolci. Sono un soggetto molto ansioso, questo è vero, e per questo problema che mi preoccupa sto portando questo fattore ansioso anche durante il rapporto.

Voi dite che è normale che il cuore aumenti di frequenza durante un rapporto e durante un orgasmo? Anche la mia Ansia è complice di questa condizione che si presenta?

Grazie a tutti e scusate l'imbarazzo!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' del tutto normale il fenomeno che riferisce. Viva l'esperienza sessuale con tutta tranquillità. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Dottor Martino, la ringrazio per la sua risposta. Adesso mi sento un po' tranquillizzata.