Cardiologo

salve dottore sono una ragazza di 35 anni,da un bel pò di tempo mi capita che prima e dopo il ciclo mestruale ho dei sbalzi di cuore oppure aritmia voolevo chiedere se è una cosa normale avere questi sbalzi di cuore?grazie tante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se per sbalzi del cuore intende senso di battito irregolare questo e' un sintomo che qualche donna riferisce in fase premestruale. Se dovesse ripetersi programmi un Holter cardiaco delle 24 ore.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta,il battito e regolare ma come se mancasse il battito e ho sempre il battito cardiaco a 83 secondo lei a 35 posso avere qualche cosa di serio?grazie tante.
[#3]
dopo
Utente
salve dottore mi scusi se la disturbo di nuovo ma non capisco xchè mi capita solo nei 10 giorni prima del ciclo potrebbero essere gli ormoni?grazie tante
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono sicuramente gli ormoni, e tenga presente che 83 battiti al minuto sono una sciocchezza.
Si tranquillizzi
Cordialita'
cecchini