Di nuovo dolori toracici

Buona sera,sono nuovamente alle prese con dolori al torace che,in passato, mi hanno portato più volte al Ps-
Tutto inizia con dolori che partono dal centro del torace o appena sopra le mammarie di dx o sx e,dopo giorni di fastisti,mi trovo tutto il torace dolorante, le spalle (molto dolorose anche al tatto) un peso al collo che non mi permette di girare troppo la testa.
Dal dolore ad una sensazione di tensione molto forte e fastidiosa.
Mai di notte e che si accentua in caso di movimenti quali la guida,la respirazione.
Inoltro,ogni tanto, ho quasi la sensazione di svenire (ma non succede mai).
A settembre 2011,mi reco nuovamente :
ECG (vari con e senza dolore),ECG DA SFORZO,ECOCARDIOGRAMMA, tutto nella norma a parte colesterolo e trigliceridi piuttosto alti. A dicembre 2011 nuovo controllo con visita ed ecg,tutto nella norma.
Poi improvvisamente i dolori sono spariti .
Ricompaiono verso giugno 2012 :altra visita cardiologica + Ecg,tutto a posto.
Di nuovo a dicembre,stessa storia,visita ed Ecg tutto a posto.
Ora sono di nuovo in ballo da oltre 1 settimana. Ma che devo fare ? andare ancora dal cardiologo? per favore datemi un consiglio,già sono un tipo ansioso(ogni tanto devo fare dei cicli di lexotan) così le cose peggiorano. Grazie mille per il Vs aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare proprio che da come li descrive questi dolori non abbiano niente a che fare con il suo cuore. Paiono dolori toracici di parete di origine nevritica.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso