Sonno difficoltoso pressione bassa

Salve,
mi chiamo Stefano, ho 29 anni ed un passato da calciatore.
Ho un problema abbastanza diffuso al cardias e le mie recenti analisi (15 gg fa) erano positive se non per un valore di 240 di colesterolo totale ed una quantità alta di globuli rossi...il mio medico curante ha ipotizzato che questi valori possono essere stati influenzati da un'alimentazione scorretta nei giorni immediatamente precedenti le analisi.
Ho avuto la febbre alta due giorni fa (39.5), mentre ieri si è stabilizzata sui 38/38.5 ed oggi si è abbassata ulteriormente arrivando a valori inferiori ai 37...tuttavia, stamattina quando mi sono alzato dal letto ho avuto dei fortissimi capogiri, quasi vertigini direi, che non mi hanno abbandonato per tutta la giornata e, siccome mi è capitato di avere problemi di ipotensione, ho immaginato di avere la pressione bassa (non ho potuto constatarlo con l'ausilio di un apposito mezzo).
Immagino di essere indebolito a causa della forte influenza e degli antibiotici iniettatimi per 6 giorni (ceftriaxone da un grammo) a causa di un ascesso che mi ha tormentato nei giorni scorsi.
Vi scrivo di notte perché ogni volta che sto per addormentarmi mi sveglio di colpo e con un senso di agitazione...sembra che nel momento in cui il sonno sopraggiunge la vita non voglia proseguire. Non so spiegare bene la terribile sensazione e così vorrei chiederVi: è pericoloso dormire se si ha la pressione bassa e i capogiri conseguenti?
Confido in una Vs risposta e Vi ringrazio per la solita disponibilità.
Saluti.
Stefano
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è pericoloso..si tranquillizzi pure e faccia una buona convalescenza. per il colesterolo deve sicuramente modificare lo stile alimentare.
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità e la professionalità della Sua risposta. Auguri di buona Pasqua a Lei e famiglia!