Battiti al minuto

buongiorno dottore la ringrazio in anticipo per la risposta!faccio sport 3 volte a settimana palestra 2 o 3 calcetto e pratico surf appena ho tempo e il tempo climatico me lo permette,ieri mattina mi sono svegliato con una sensazione di capogiri anche se effettivamente non ne avevoo o cmq era leggerissima cosi da ieri mi sono misurato i miei battiti al minuto e stranamente a quanto pensavo poiche provengo da una famiglia in cui quasi tutti hanno la pressione alta da nonni a zii a padre e ne ho contati 58 una volta 59 63 quasi sempre diciamo sui 60!!volevo chiederle inanzitutto se è normale e poi se sono da considerare bradicardico e se rischio facendo tutto questo sport!!oltretutto mi pare ma non ne sono sicuro che prima tipo un anno fa fossi sui 70 battititi,nel 2005 2006 avevano riscontrato un soffio al cuore!!la ringrazio ancora distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La bassa frequenza cardiaca che lei ha rtilevato e' tipica di chi fa molto sport come lei.
Si tranquillizzi pertanto
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso