Extrasistole associata a dolori

Buonasera,da circa 3 mesi ho dei dolori sospetti,è iniziato con delle strane vibrazioni al seno sx edolori al collo e al braccio sx,poi mi sono venute delle extrasistole abbastanza frequenti così ho eseguito elettrocardiogramma,ecografia e visita dal cardiologo il tutto con esito negativo.Però i dolori ci sono ancora e da qualche tempo si sono estesi al centro dello sterno,al braccio destro e appena sotto la scapola sinistra verso il centro e talvolta anche in centro alla schiena sotto il collo.Sono usuale a stare sdraiato sul divano sul fianco sinistro e negli ultimi giorni quando mi sdraio sul fianco sx avverto pesantezza e irrigidimento al braccio dx.Sono un fumatore e per lavoro faccio il carrellista quindi sono seduto la maggior parte del tempo e utilizzo molto il braccio sx..Può essere una cosa grave perchè mi preoccupo molto facilmente..grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per fortuna non tutti i disturbi toracici sono imputabili al cuore e nel suo caso sembra proprio che il cuore sia sano....smetta però di fumare e scenda di peso. Un altro consiglio: non assuma posizioni posturali scorrette.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica