Sottoslivellamento st

Salve,
ho effettuato un Holter 24h su richiesta del medico di base per delle aritmie sospette,ho 50 anni e pratico sport (palestra / corsa) e non avverto dolori al torace.
Di seguito i risultati :
FC min 40 bpm (5:00)
FC max 134 bpm (07:00)
RR max 1625 ms 02:32 RR min 445 ms 18:41
BRADICARDIA 0 PAUSE 0 BATTITI MANCANTI 1
EPISODI VENTRICOLARI Isolati 1137 coppie 9
TACHICARDIA 0
BATTITI SOPRAVENTICOLARI ISOLATI 1
TACHICARDIA 0 INSTABILITA' RR 0
episodi di deviazione del segmento ST :21 durata totale 04:51
07:00 durata 01:47 107 bpm A=-4.1 mm
13:00 durata 00:44 97 bpm A=-4.2 mm
18:27 durata 00:36 97 bpm A=-4.1 mm
episodi ischemici (10mm/m V dur.min. 60s)

durata
ESITO: Ritmo sinusale alla FC media di 79 bpm,conduzione A-V nei limiti,frequenti battiti prematuri ventricolari polimorfi isolati ed alcune coppie,un battito prematuro sopraventicolare , non pause significative, SI SEGNALA TENDENZA AL SOTTOSLIVELLAMENTO ST con inversione onda T alla FC elevata in sede infero-laterale.non sintomi.
Volevo un vostro parere e se eventualmente devo fare ulteriori esami.

Grazie
Cordiali saluti
Antonio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esame Holter evidenzia una anomalia di sospetta natura ischemica che andrebbe francamente valutata con un test da sforzo. Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, volevo solo aggiungere che ho fatto un ECG sotto sforzo lo scorso anno senza riscontrare nessuna anomalia
[#3]
dopo
Utente
Ho eseguito un ecocardio e un ECG da sforzo senza riscontrare nessuna anomalia, e neanche un BEV o aritmie, il cardiologo che mi ha visitato ha conefrmato che un Holter non è il migliore strumento per verificare eeventuali sottoslivellamto ST perchè soggetto a errori dovuti per esempio alla postura nelle 24h.
Un ringraziamento a tutto o staff