Ateromasia carotidea

Qualche giorno fa stando a letto ho sentito dei giramenti di testa. .
Mi sono recato al pronto soccorso (PA 180/110) dove mi eseguivano una baxeter
100 ml per regolare la pressione. Oltre ad un ECG mi eseguivano una visita ORL e mi consigliavano un Ecocolordoppler ai vasi del conno.
Tale visita ha fatto emergere che in entrambi i lati del collo mostrano un decorso lievemente tortuoso a calibro irregolare per la presenza di alcune placche ateromasiche di tipo prevalentemente fribroadiposo generante stenosi del 48%a destra e 60% a sinistra.
Attualmente sono curato da un cardiologo per via della PA. Cosi mi consigliate?
Prendo Losedin e Colver la mattina; dopo pranzo Cardioaspirin; a sera Blopress.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' probabile che la sua ipertensione non sia ben controllata. Le consiglierei un Holter pressorio delle 24 h durante l'assunzione dell'attuale terapia e in caso di valori pressori anomali di modificarla adeguatamente rivolgendosi al suo cardiologo di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente, leggendo il risultato da lei riportato della percentuale di stenosi carotidea dx e sn posso dirle che seguendo i protocolli internazionali si è portati ad intervenire quando si supera il 50%. Posso quindi consigliarle fermo restando la terapia cardiologia di consultare un collega chirurgo vascolare . Sarà certo in grado di valutare la situazione e cosigliarla per il megio. Resto a sua disposizione . Cordialisaluti.

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#3]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente, leggendo il risultato da lei riportato della percentuale di stenosi carotidea dx e sn posso dirle che seguendo i protocolli internazionali si è portati ad intervenire quando si supera il 50%. Posso quindi consigliarle fermo restando la terapia cardiologia di consultare un collega chirurgo vascolare . Sarà certo in grado di valutare la situazione e cosigliarla per il megio. Resto a sua disposizione . Cordialisaluti.
[#4]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente, leggendo il risultato da lei riportato della percentuale di stenosi carotidea dx e sn posso dirle che seguendo i protocolli internazionali si è portati ad intervenire quando si supera il 50%. Posso quindi consigliarle fermo restando la terapia cardiologia di consultare un collega chirurgo vascolare . Sarà certo in grado di valutare la situazione e cosigliarla per il megio. Resto a sua disposizione . Cordialisaluti.