Prolasso mitralico e piercing

Buonasera,
Vi spiego la mia preoccupazione.anni fa ho fatto un piercing al labbro che poi ho dovuto togliere e quindi il buco si è richiuso! Giovedì ho appuntamento per rifare il piercing. Il problema è che mi è stato riscontrato il"prolasso della valvola mitralica"e mi è stato detto di prendere l'antibiotico in caso di intervento dentistico o ginecologico!la mia domanda è:posso fare questo piercing senza prendere antibiotici?vado a farlo in uno studio pulito e con ago sterile.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve assumere antibiotici. È piu che consigliabile
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora...ma devo prenderli perché c'è rischio di infezione?e quanto tempo prima di andare devo prenderlo?cioe per quanti giorni?e va bene uno ad ampio spettro?mi scusi le mille domande!
La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che c è rischio di infezione.
Il tipo di antibiotico le verra prescritto dal suo medico curante dal giorno precedente a quello successivo alla procedura.
Arrivederci