Sensazione di svenimento

Salve.. Da qualche tempo ( un paio di mesi ) ho delle sensazioni di mancamento che avvolte mi provocano sudorazione fredda o sensazioni di svenimento.. Sono andato a fare una visita cardiologica é mi hanno trovato i seguenti valori pressori ( 90/145) visto che in famiglia abbiamo patologie cardiache mi è stata data una pastiglia per il controllo della pessione( micardis 80) da prendere inizialmente metà al di.. Ho fatto le analisi del sangue compreso la tiroide con esito negativo( tutto nella norma) tranne un valore di colesterolo totale pari a 234. Ho fatto visita agonistica ( elettrocardiogramma sotto sforzo) ed eco cuore tutto nella norma. Dopo 2 mesi ho fatto un'altra visita cardiologica con valori pressori ancora un po' alti( 90/140) quindi ho iniziato a prendere la pastiglia intera.. Ma dopo un mese , nella quale sono sparite queste sensazioni, tutto e iniziato nuovamente.. La pressione che misuro è regolare 75/130
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua un Holter cardiaco delle 24 ore per verificare se fossero presenti aritmie durante questi episodi pre-lipotimici
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso