Di 32 anni e da qualche settimana roteando la spalla sinistra mi capita di avvertire come una

Gentile dottore,
salve sono una ragazza di 32 anni e da qualche settimana roteando la spalla sinistra mi capita di avvertire come una mancanza di respiro, quasi un soffio. Che fare? Attendo una risposta e la ringrazio per la gentilezza.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Non capisco che cosa lei senta, ma SICURAMENTE non è un soffio al cuore. Il cosiddetto "soffio" è un rumore che si sente auscultando in cuore con il fonendoscopio. E' impossibile sentirlo a orecchio e a distanza.
Si tranquillizzi!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
rieccomi. Sento quasi come se ci fosse una pressione sul respiro, non so come spiegarle meglio.
Cordialmente
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Qualsiasi cosa sia, se a scatenarla è un movimento della spalla NON è un problema cardiaco. Può essere legato a problemi muscolari, articolari... ma non al cuore!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa,
verificherò meglio e le farò sapere.
Saluti