Risultato holter dinamico 24/24

salve mi chiamo loris ed ho 32 anni ho eseguito un holter dinamico per via di episodi di fa e flutter al momento molto rari.
il risultato è il seguente:
analisi ecg durata : 23,21h

complissi QRS : 105830
ectopie sopraventr: 36
ectopie ventricolari: 8
fc max :160
fc media :76
fc min : 46
conclusioni :
Ritmo sinusale con fc min 46 bpm , massima 160 bpm , media 76 bpm
rari battiti extrasistolici sopraventri realizzanti alcuni run di massimo 5 battiti.
alcuni battiti extrasistolici ventricolari isolati.
non pause significative.
non alterazioni significative della ripolarizzazione.

volevo contesemente chiedere una risposta da voi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Data la sua giovane eta , dati i suoi precedenti episodi di f.a. E flutter sarebbe bene prendere in considerazione la opportunita di un tentativo di ablazione.

Ne parli con il suo cardiologo.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore , però visto gli episodi sporadici una ablazione non potrebbe avere degli effetti non voluti ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In mani esperte le complicanze sono trascurabili.
Tenga conto che , se lei non si sottoponese a ablazione, lei dovrebbe assumere antiaggrganti o anticoagulanti ed antiaritmici a vita dato il rischio di tromboembolie.
Arrivederci
Cecchini