Profilassi endocardite

G.li medici, volevo chiedervi qual'è precisamente la profilassi antibiotica da attuare in soggetto con lieve prolasso mitralico con rigurgito fisiologico in caso di:
1) Estrazione Dentaria
2) Pulizia dentaria (Detartarasi)
3) Togliere una carie
4) Intervento emorroidi e o ragade
5) Colonscopia con biopsia
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In caso di rigurgito fisiologico, ovverossia privo di alcun significato clinico non è prevista alcuna profilassi antibiotica secondo le linee guida internazionali.
Saluti