Ugualmente mi succede quando faccio qualche movimento particolare veloce con tutto il corpo

Buongiorno!
Avrei bisogno di un aiuto in merito al fatto che, di solito quando sono disteso(es.sul divano)sento il cuore battere..di solito non si avverte credo, nella normalità, il che mi porta un pò di spavento, quindi ad avere battiti più intensi!!
Ugualmente mi succede quando faccio qualche movimento particolare veloce con tutto il corpo!!
Preciso che la pressione la controllo spesso e sempre regolare(tipo120max,70-75 min.)
Comunque non ho problemi di respirazione(ovvio che la cosa mi spaventa un pò e magari posso avere un senso di mancamento quando respiro)

Si potrebbe ricollegare il tutto anche al fatto che sono un pò emotivo come persona, oppure e bene farmi comunque una visita di controllo??
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
La percezione della normale attività cardiaca, che talvolta può rendersi fastidiosamente evidente specie in soggetti emotivi e/o di costituzione fisica esile, è detta cardiopalmo e non rappresenta di per sè un fenomeno patologico. Nulla di cui preoccuparsi, quindi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo