Adesso volevo chiedere se non c'è nessun altro modo per curare questa infezione e se prendendo

Buongiorno,
io volevo solo chiedere una curiosità...a mia mamma, che è cardiopatica e ha avuto un ischemia celebrale in seguito ad una emorragia gli hanno dato da prendere levoxacin, una al giorno per tre giorni, in seguito ad una infezione alle vie urinarie. Leggendo le controindicazioni ho notato che è sconsigliata a chi ha avuto tali problematiche. Adesso volevo chiedere se non c'è nessun altro modo per curare questa infezione e se prendendo quel farmaco può avere ulteriori problemi.
In attesa saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so che eta abbia sua madre. La levofloxacina, come tutti i chinolonici, puo in linea teorica facilitare allucinazioni financo a crisi epilettiche in soggetti predisposti.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mia mamma ha quasi 70 anni!quindi cosa mi consiglia di fare!?non c è nient altro per curare questa infezione!
[#3]
dopo
Utente
Mia mamma ha quasi 70 anni!quindi cosa mi consiglia di fare!?non c è nient altro per curare questa infezione!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco il punto esclamativo....
Se ha eseguito una urinocoltura ci sara anche l antibiogramma.
Se questo non fosse stato eseguito una semplice cefalosporina sara sufficiente.
Arrivederci