Interpretazione referto ecg

Gentili dottori,

In seguito a un giramento di testa avvertito rialzando,i da una caduta durante una partita di calcio, il mio medico mi ha suggerito di eseguire ECG di controllo. Sottopongo il referto per capire se è tutto nella norma o se sono necessari approfondimenti:

Fc: 78
Ritmo sinusale
Fase di recupero nella norma
AQRS deviato a sinistra

Non sono barrate altre caselle. In particolare non ê barrata la casella ECG nei limiti della norma. Come è possibile interpretare questo referto?

Grazie,

R.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
E' un ECG normale per una persona che dovrebbe essere un po' sovrappeso o soprtivo da lunga data.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sportivo di lunga data ahimè no, sovrappeso si purtroppo. Lei consiglierebbe ulteriori accertamenti?

Cordialmente,

R.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
NO nesseun accertamento. Deve ridurre il peso.
Tutto qui
cordialita'
cecchini