Battito accelerato

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni e da qualche tempo avverto delle fitte al torace, a volte più intense e altre volte meno, e la sensazione che il cuore ogni tanto mi salti un battito o che all'improvviso accelera il battito cardiaco dandomi quella sensazione di nodo alla gola. Ho fatto all'inizio un pack cardiologico completo (ecg, elettrocardiogramma sotto sforzo, holter, ecc..) Risultato tutto ok, e qualche extrasistole che però non dà preoccupazioni. Di recente ho rifatto l'ecocardiogramma su indicazioni del medico che sospettava un banale soffietto al cuore, ma di nuovo tutto apposto. Ogni tanto però continuo a sentire questa sensazione di battiti accelerati che mi spaventa anche se dopo qualche secondo torna tuto normale. Cosa devo fare? Posso stare tranquilla o devo continuare a preoccuparmi? Ringrazio in anticipo.
Saluti
Eleonora
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A mio giudizio deve stare tranquilla. Le sue extrasistoli sono benigne. L'ansia non può che facilitarle. Non ne vale la pena.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica