Effette indesiderati per farmaco alta pressione.

Buongiorno,sono Vincenzo,età 58 anni.Da circa 5 anni prendo compresse per pressione alta.(La minima 103 e la massima 155).Ilmio medico di famiglia mi ha fatto iniziare la terapia con il(coversyl 5 mg),dopo 2 anni gli effetti indesiderati,un forte prurito per tutto il corpo e tosse secca.Il medico cambia farmaco con il (combisartan 160 mg /12,5mg.Questo farmaco mi ha dato i seguenti disturbi.(Insonnia,formicolio o intorpidimento a entrambi le mani e piedi e un forte calore al viso e tosse secca.)Il medico interrompe il farmaco e lo sostituisce con( amlodipina ratiopharm 10 mg).Chiedo a lei quali accertamenti posso fare per trovare il farmaco giusto che non dia questi disturbi,mi dia lei indicazioni.In attesa la ringrazio e buon lavoro saluti Vincenzo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
spetta al clinico che la segue "trovare" la giusta classe farmaceutica più indicata per lei. Rimangono ancora molti farmaci da poter esser utili al suo caso. Stia sereno, il collega troverà di sicuro la giusta combinazione per lei.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta,vorrei chiedere quale genere di farmaco sarebbe adatto che non mi dia disturbi.Perchè anche (amlodipina ratiopharm 10mg )mi da formicolio o intorpidimento alle mani e piedi.Le chiedo se questi disturbi sono rischiosi.Il medico mi ha fatto fare analisi del sangue, sono pronti il giorno 2 maggio.La ringrazio di nuovo saluti.

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto