Dolori pettorali e addominali

Salve ha tutti mi chiamo Lorenzo e ho 19 anni. Pratico molto sport (almeno 6 giorni a settimana) senza mai aver avuto nessun problema. Tuttavia da qualche giorno a questa parte ho dolori addominali all altezza dello stomaco, alla schiena in mezzo alle scapole ,al petto ( a volte sulla sinistra, a volte dietro lo sterno, a volte sulla destra), alla braccio sinistro. Il dolore non aumenta con l esercizio, al contrario lo percepisco quasi esclusivamente in condizioni di riposo. ibattiti cardiaci sono sempre molto regolari, a riposo 54-65 bpm e in condizioni di sforzo 110-120 bpm. Ho veramente molta paura che questi sintomi possano riflettere un problema cardiaco e questo
Mi crea molto stress in particolare la notte faccio molta fatica a prendere sonno. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro ragazzo,
considerata l'intensa attività fisica, i tuoi dolori sembrano meramente di natura muscolare. Stai sereno, sarà necessario solo un pò di defaticamento e riposo.
Ciao
[#2]
dopo
Utente
Ci ho pensato anche io anche ma facendo una veloce ricerca su internet ho letto che tali sintomi possono essere collegati a malattie quali angina pectoris e mi sono molto preoccupato
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che spesso sento al torace uno strano senso di oppressione al torace sia davanti che dietro e mi sembra quasi di trovare difficoltoso respirare