Eccessiva vasodilatazione

Premetto che ho messo in questa sezione perchè non ho trovato la sezione angiologia,il problema riguarda principalmente le mani adesso che sta arrivando il caldo noto che le vene delle mani si notano in modo esagerato(so che è normale fino a un certo punto) inoltre quando le tengono in posizione 'normale' perpendicolari al suolo sento un leggera pressione. Di inverno ho il problema opposto tanto che a dicembre mi sono venuti i geloni(la farmacista mi aveva detto che soffrivo di scarsa circolazione); c'è una spiegazione?
Grazie ,saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il caldo esercita un'azione vsodilatatrice ed e' normale che lei osservi le vene del dorso della sua mano , data anche la sua magrezza, rilevabili dai dati antropometrici che lei ha indicato.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso