Diametro aorta ascedente

Salve,

ho effettuato rmn torace per controllo e nel referto è scritto diametro aorta ascendente 34 mm

io sono un ragazzo di 35 anni alto 1,73 peso 80 kg praticavo sport adesso non piu solo salturiamente.

Attualmente sono in terapia ENAPREM per presunta pressione arteriosa alta dapprima con 10 mg enaprem adesso 5 mg enaprem, ho effettuato controllo holter pressorio 24 h di cui ritirero esito a breve e dopo mi rechero dal cardilogo per verificare cosa fare ocn la mia pressione, ecg tutto ok ritmo sinusale normofrequente e morfologia nel limiti e ecg sotto sforzo tutto ok 2 bev isoalti.

Adesso mi chiedo appurato che è tutto ok come detto dal mio medico di famiglia in attesa di sapere cosa fare con la mia pressione il diametro di 34 MM ALLA MIA ETA è OK?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si è ok. Non si preoccupi e attenda l'esito dei risultati dell'Holter pressorio per sapere se la terapia antipertensiva và continuata come stà già facendo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica