Indolenzimento

Buongiorno,
io da molto tempo ho un tic nervoso che mi fa "stirare" il tendine che dalla spalla arriva al collo. Non gli avevo mai dato troppo peso, se non che ultimamente questo mi ha provocato un indolenzimento al braccio, all'attaccatura dell'ascella e a volte anche alla mano sinistra. Questo è un indolenzimento costante che cessa quando perrò metto il braccio in determinate posizioni di stratching. Io subito ho pensato a qualcosa di cardiovascolare, ma l'altranno ho fatto un ecg che non ha rilevato nulla e in piu leggendo qua e la ho visto che i sintomi di mali piu "importanti" (infarti e ictus ndr) sono piu forti, si manifestano in modo acuto al petto per poi sparire. Nel mio caso parlo di una cosa costante che a giorni è piu forte e altri quasi nullo.
Sapete ipotizzare cosa potrebbe essere ? Io sostengo che questo mio tic abbia in qualche modo infiammato la nervatura sul lato sx. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa piu' verosimile che lei abbia problemi osteomuscolari alla spalla.
Niente a che vedere con il suo cuore.
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dr. Cecchini,
intanto la ringrazio per la risposta. Volevo ancora farle due domandine data la sua gentile disponibilità.
E' possibile che questo indolenzimento si propaghi per tutto il braccio sx, sotto l'ascella e a livello del trapezio sx ?
E' normale che se metto il braccio in determinate posizioni chiamiamole ti estensione o trazione il "dolore" sia pressochè inesistente ?
Ancora grazie