Palestra dopo allenamento

salve a tutti, ho un problema...anzi a dire il vero è una preoccupazione..sono un soggetto piuttosto ansioso...tutto è cominciato oggi, sono appena uscito dall influenza con febbre raffreddore e mal di gola,e dopo 2 giorni senza febbre sono tornato in palestra allenandomi duramente come al solito, è possibile che rischio di avere una miocardite ?dovevo aspettare di più ? il problema è che ho esagerato alzando i carichi e aumentando gli esercizi fino allo sfinimento (scusate ho sbagliato a scrivere il titolo) grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Avrebbe fatto bene ad aspettare un pò in più....ma a questo punto non si fasci la testa prima di essersela rotta...e non sia ansioso inutilmente. Personalmente non ho la sfera magica per prevedere il futuro e quindi non posso rispondere alla sua domanda (perchè poi dovrebbe sviluppare una miocardite ?).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
mi scusi la mia ignoranza..ma ho visto proprio oggi su internet quella notizia della miocardite su internet...ma forse ho capito male...quindi posso star tranquillo ? grazie per la risposta
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto. Saluti cordiali