Sbandamenti, fatica a respirare, tachicardia

Salve, da 3 mese a questa parte soffro di vari disturbi.

Ha tutto avuto inizio un giorno di meta giugno, quando mio nonno era all'ospedale e stavano tornando i miei parenti per delle notizie e li ha incominciato a colpirmi questa cosa:

Fatica a respirare: l'aria entra, però mi da una sensazione che ne ho bisogno di altra come quando ci fosse molto umido, credo.
Tachicardia: mi prende una forte tachicardia.
In alcuni casi le dita mi diventano anche gelide e formicolano pure.
Dopo quella volta andando a letto mi passò e per un po' non venne più fuori.

Un'altra sera dopo 1 mese mi rivenne mentre stavo guardando la TV sempre i sintomi riportati prima e da quel giorno mi rivenne sempre più frequentemente e peggiorando.

Ora mi ritrovo ogni giorno con questo problema, ogni giorno almeno una volta mi capita.

Da circa una settimana anche a volte mi si presentano dei sbandamenti e calo di fame.

PRECISO: Una mattina ero andato all'ospedale, mi hanno fatto vari controlli con i seguenti esiti:

Pressione: 130/70 (ero agitato)
Saturazione Ossigeno: 99-100%
Febbre: 37.1
Ascoltazione Toracica: Buono l'ingresso d'aria in entrambi gli emitoraci non rumori patologici.
Toni Cardiaci: validi e ritmici
Altri risultati che non ho capito: FC86b/m. Addome trattabile O.I nei limiti

E comunque alla fine dei controlli mi era già passato.

Sto entrando in depressione, in ospedale mi avevano detto che secondo loro è solo ansia e stress.... spero sia cosi, fatto sta che mi sento uno straccio tutti i giorni.
E poi il mio stile di vita è cambiato, mi sento anche sempre limitato nell'uscire per questo problema.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' una domanda che posta nell'area cardiologica, ma non mi sembra che ci sia nulla di imputabile al cuore. Effettivamente sembrerebbero sintomi su base ansiosa.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, comunque che sezione mi consiglia per questo tipo di problema?