Premetto ke poco tempo f a causa della scuola bevevo molto caff

Salve...da un pò di tempo sto notando,quando sono tranquilla,a riposo,mi sento il battiti irregolari...prima vanno più veloci e poi un pò più lenti.Quest'ultimo periodo ho notato ke anche se faccio 4\5 scalini ho il battito accelerato.Premetto ke poco tempo fà a causa della scuola bevevo molto caffè.Non ho mai avuto problemi di salute.Secondo lei??? Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Entro certi limiti le variazioni della frequenza cardiaca in soggetti di età giovanile sono assolutamente fisiologiche e non devono destare alcuna preoccupazione. Anche il rapido aumento della frequenza in corso di sforzo non è da considerare patologico, semprechè venga seguito da un altrettanto rapido recupero e ripristino della frequenza abituale.
In ogni caso, in caso di persistenza della percezione di irregolarità nell'attività cardiaca Le consiglio di parlarne al Suo medico che potrà valutare "dal vivo" l'eventuale necessità di una consulenza cardiologica specialistica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.