Dispnea grave

Salve, circa due settimane fa ho provato un nuovo pre-workout per accompagnare i miei allenamenti in palestra - il No xplode BSN. L'ho preso solo una volta e solo un misurino, com'era indicato sul contenitore del prodotto. Dopo circa una mezz'ora di allenamento ho cominciato a sentire battito accelerato del cuore e fatica a respirare. Dopo alcuni giorni la tachicardia si è attenuata fino a scomparire, ma è rimasta una forte dispnea che dura tutt'ora, tutti i giorni e senza sosta. Mi sono recato al pronto soccorso dove sono stato sottoposto a esami del sangue, emogasanalisi ed elettrocardiogramma che sono però risultati tutti nella norma. Il referto è stato quindi, sia da parte dei medici del pronto soccorso che da parte del mio medico, dispnea ansiosa.
Questa non si è minimamente attenuata ma d'altro canto io mi sento tranquillo, non ho mai avuto problemi d'ansia e sono assolutamente convinto che non sia questa la causa principale. Vi sono esami più specifici ai quali potrei sottopormi? E a chi dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non già fatto andrebbe eseguito un Ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica