Il cuore riducesse la forza dei battiti aumentando la frequenza

gentile dottore,
le scrivo perchè a volte avverto delle palpitazioni improvvise, quando sono seduto o comunque in momenti di riposo. Sento come se il cuore riducesse la forza dei battiti aumentando la frequenza per qualche secondo e poi ritorna tutto nella norma. Non avverto sintomi particolari solo una leggera strana sensazione. Secondo lei potrebbe trattarsi di qualcosa di allarmante? Attendo risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non mi sembra assolutamente nulla di allarmante. Se si ripete può eseguire un Holter ECG per oggettivare il problema.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta; dato che sono un soggetto molto ansioso e stressato a causa dello studio, queste palpitazioni potrebbero derivare da questo stato psicologico? attendo risposta
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero....ma un Holter può aiutare a capire meglio.
Saluti