Giramenti di testa e tachicardia

Buongiorni, ho 19 anni e ho un grande problema. Ieri mattina mi sono svegliata con un grande giramento di testa,non riuscivo nemmeno a stare in piedi e, anche se successivamente è passato, mi sono sentita tutto il giorno frastornata. Oggi quando già ero fuori casa è successa la stessa cosa e in più si è presentata anche la tachicardia, che ho tutt'ora. Non so cosa fare. Cosa potrebbe essere? Aggiungo che mi sveglio molto presto la mattina e ho una vita abbastanza frenetica, magari potrebbe essere utile saperlo. Grazie in anticipo e attendo con ansia la vostra risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un aumento dei battiti cardiaci motivato è una risposta fisiologica del cuore di far fronte alla causa che l'ha determinata. Ad esempio un abbassamento pressorio (che può essersi verificato con i primi aumenti della temperatura climatica) e con le modifiche posturali, può determinare in maniera riflessa l'incremento dei battiti. Le cause sono comunque molteplici, ma prima di preoccuparsi di capire se c'è qualche problema da identificare o da trattare, direi di aspettare e vedere se il problema si ripresenta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie mille, sa se per caso potrebbe essere sintomo di gravidanza?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile....ma questo può saperlo solo lei. In caso di dubbio si rivolga al suo ginecologo di fiducia.
Saluti