Minima insufficienza valvola polmonare bambino

Buongiorno Dottore,grazie per la sua attenzione,e la sua disponibilita`,il mio bambino 10 anni a eseguito la visita medica sportiva e il dottore prima di rilasciarmi il certificato mi a consifliato un ecocardiogramma,di cui abbiamo eseguito e risultati sono.
Valvola mitrale. Morfologicamente normale.
Ventricolo destro.non ingrandito.
Doppler.minima insufficienza della valvola polmonare.
Conclusioni. Reperti di normalita`.

Quello che mi chiedo e ce una minima insufficienza della valvola polmonare,e perche` il dottore mi scrivw reperti di normalita`? Il mio piccolo soffre di asma sotto cura con asmanex.
Le chiedo gentilmente e il caso di indagare? Ho ripetere l`esame? Cosa comporta questa lieve insufficienza valvolare? In famiglia ci sono persone cardiopatiche,siamo un po preoccupati.
Grazie per la sua disponibilita`,in attesa porgo cordiali saluti e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le valvole cardiache non sono come quelle delle automobili, una minima insufficienza valvolare di una o piu' delle 4 valvole cardiache e' perfettamente normale. Per questo il cardiologo ha scritto "reperti di normalita'"
Si tranquillizzi
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.buona serata Dottore.