Oppressione toracica, mal di testa improvvisi e mal di collo

Buonasera dottori,
avevo già scritto per un'oppressione al petto che mi tormenta ormai da una settimana, ma poi non ho più ricevuto risposta.
L'oppressione è sempre più forte anche se va a momenti, a volte mi pare di non riuscire a respirare. Sono comparsi anche dolori alla base della gola, dove sento una specie di nodo, un corpo estraneo, e sensazione di non digerire bene, con frequenti e piccole eruttazioni. Non capisco se possa c'entrare il cuore o altro.
Da qualche giorno poi si sono aggiunti mal di testa improvvisi e violenti, spesso anche con dolori al collo, nella zona della nuca.
Non so più cosa pensare, potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei escluda con un ECG da sforzo alterazioni ischemiche (anche se poco verosimili alla sua eta').
I sintomi che lei descrive potrebbero essere piu' banalmente messi in relazione ad un'ernia iatale e/o reflusso gastroesofageo, diagnosticabili con una gastroscopia.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ho effettuato ECG da sforzo un anno fa. Era tutto apposto.
La sensazione è un po' migliorata così come i mal di testa, ma a momenti tornano, spesso accompagnati da dolori intestinali e feci molli. Non so più che pensare, farò un salto dal medico domani. Grazie