Alterazioni st ecg

salve, donna 47 anni no fumo,no alcool, no spvrappeso,sport 2 gg a settimana nessun disturbo/dolore assumo ferro x 1 settimana al mese dopo ciclo x anemia, di solito pressione bassa, ultimamente 2 controlli pressione 140/90 e 2 controlli 100/60-70. Da un ECG di controllo x frequenza palestra risulta "alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventric. con ST stirato fc 85 rs pq 0,16 asse qrs +70 qt 0,36 possibile ivsx alteraz st inferolaterali. sono in attesa di effettuare ECG da sforzo + ECOCARDIO. vorrei sapere se è una situazione grave e urgente.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le alterazioni riscontrate ad un semplice ECG, di certo non sono diagnostiche per una determinata patologia. In base a quanto da lei riportato non si riscontrano i caratteri dell'urgenza, ma i due esami, per un corretto inquadramento clinico vanno comunque effettuati.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore, per ivsx si intende ipertrofia ventricolare sx? dovesse essere riscontrara si può curare con farmaci o intervento?
grazie