I battiti sono ok 74 ma la pressione

salve ho 44 anni da 1 anno ho scoperto di essere ipertesa faccio controlli cardiologici con regolarita ed esami tutto nella norma anche ecg ed ecocardiogramma come terapia assumo 1 compressa al giorno di cotareg 160 piu 12,5 e bisoprololo 3,75 per tachicardia sinusale adesso i battiti sono ok 74 ma la pressione e strana dal medico di famiglia e a casa risulta nella norma dal cardiologo stamattina era 160 90 dopo ho provato a misurarla oltre che a casa in farmacia ed era 124 82 non mi spiego questa cosa ...se potete aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sarebbe opportuno eseguire un Holter pressorio delle 24 h per la verifica dell'efficacia della terapia che assume. La pressione non è mai uguale nelle 24 h e una singola misurazione con valori normali, non assume il significato di un'ipertensione controllata, così come una singola misurazione con valori elevati non necessariamente esprime un cattivo controllo farmacologico dei valori pressori.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta in effetti non mi hanno fatto mai fare un holter