Una ernia iatale

Buon giorno, ringrazio anticipatamente per il servizio che rendete.La mia domanda è la seguente, una settimana fa tutto di un tratto seduto sul divano ho sentito una seguenza di exstrasistole per poi ritornare tutto a posto ed ogni tant nei giorni a seguire di tanto in tanto si verificano questi eventi, naturalmente questo all'istante mi crea un pò di allarmismo, io di prassi ogni anno effettuo dei controlli ECG ed ecocardiogramma, e sempre tutto nei valori normali.
Queste exstrasistole possono essere sintomo di qualche patologia che si va presentando o non devo farci caso.
Sono alto 1.78, ho 49 anni e sovrappeso circa 95 kg. non ho nessuna patologia in atto tranne che una ernia iatale.
Devo fare qualche accertamento particolare ???
Cordialissimi saluti utente 138945.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nonci faccia caso... Stia pur tranquilllo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Mariano, la sua risposta mi solleva tantissimo, incominciavoa preoccuparmi.
Cordialissimi saluti e ancora grazie .