Analisi sballate

Salve ho effettutato un mese fa delle analisi
E risultano con 3 punti di alterazione
E un punto doe si trova basso
Allora :
MCHC: 32.3 gr/dl (33.0 min - 37.0 max)
RDW : 15.5 % ( 11.5 - 14.5 )
MPV : 14.0 fl ( 7.2 - 11.1 )
PDW : 20.9 % ( 10.0 - 18.0 )

A volte ho delle piccole fitte al cuore
Il mio medico mi di e sempre tutto bene ma volevo sapere un parere da voi
Ho fatto delle analisi a fine ottobre invece e risultano quasi nella norma
Tranne il MCHC e il MPV
siccome sono un tipo un po ansioso volevo sapere se sono nella norma o meno premetto che quando ero andato a fare le analisi ero molto raffreddato ( non so se influisce )
Pero io ultimamente mi raffreddo spesso e ogni tanto mi fanno male le ossa senza motivo senza febbre ...
Cordiali saluti dottore
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le "fitte" al cuore sicuramente non sono imputabili a problemi cardiaci. I risultati delle analisi possono essere considerati praticamente normali perchè le variazioni rispetto ai valori limite sono minime. Cerchi di autogestire la sua ansia, che non le fà bene e se proprio non ci riesce si rivolga ad uno specialista per un supporto psicologico.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta allora aveva raggione il mio medico di non preoccuparmi perche ora internet tu fa vednire l'ansia cerchi una cosa trovi solo brutte malattie comunque un iltima cosa mi si è appena gonfiato un linfonodo dietro l'orecchio e ho un dolore gengivale all'altezza del dente del giudizio ho anche mio cugino con la mononucleosi devo preoccuparmi ??
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta allora aveva raggione il mio medico di non preoccuparmi perche ora internet tu fa vednire l'ansia cerchi una cosa trovi solo brutte malattie comunque un iltima cosa mi si è appena gonfiato un linfonodo dietro l'orecchio e ho un dolore gengivale all'altezza del dente del giudizio ho anche mio cugino con la mononucleosi devo preoccuparmi ??
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Domanda inopportuna se fatta a noi cardiologi. si rivolga al suo medico di base.
Saluti