Quasi svenimento

salve,sono una ragazza di 20 anni ieri mi è successa una cosa molto strana,mi sono svegliata con la febbre a 38 e mezzo passato e ho vomitato ... allora non ho mangiato nulla solo un po di mela e ho fatto la tachipirina da 1000 e ho aniziato l'antibiotico da mille amoxicillina per la cura dell'helicobacter pylori. la febbre non si è abbassata proprio ma sono uscita al centro commerciale lo stesso .. all'improvviso mi sentivo confusa .. un senso di oppressione al petto mi mancava il respiro ho visto tutto annebbiato e come dei pallini bianchi stavo per svenire .. il tutto è durato 5 minuti piu o meno finche non mi hanno sdraiato e mi sono ripresa piano piano .. sono tornata a casa ho vomitato di nuovo e la febbbre era quasi a 39 un po adesso si è abbassata ma ho forti dolori muscolari e nausea .. poi ieri ho chiamato la guardia medica e ha detto che è un virus e che l'episodio di quasi svenimento è stata la pressione bassa per la febbre e perchè non avevo mangiato e la pressione poi ieri sera tardi era 105 70 ..il quasi svenimento è stato causato dalla pressione bassa e dalla febbre o di qualcosa di grave ? dovrei fare accertamenti ? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
un singolo isolato episodio, come quello descritto, dà poco da pensare sotto il profilo cardiologico.
Stia serena. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO