Crisi ipertensiva

buon giorno.sono una signora di 36 anni ,un pai di giorni fa ho avuto una crisi ipertensiva con valori pressori 160/100 ,l occhio sinistro mi è diventato pieno di sangue ,mi hanno dato delle gocce sublinguali,mi hanno fatto una puntura di lasix.e poi il ps mi ha mandato a casa . Da allora ho sempre affanno al punto che non riesco nemmeno a fare un discorso perchè mi manca l aria,
ho fatto tanti esami elettrocardiogramma ;i rx al torace ma mi hanno detto che sono buoni.
recentemente ho avuto anche la gamba sinistra bloccata e cosi mi hanno fatto una tac al cranio e una visita neurologica ma anche questi sono buoni .
aspetto vostre risposte perchè non so più cosa fare
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Deve essere valutata per il problema pressorio con una adeguata monitorizzazione e stabilire la terapia framcologica più indicata....utile per questo potrebbe essere un Holter pressorio delle 24 h....intanto riduca drasticamente il sale alimentare...
saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della vostra risposta
Le vorrei chiedere se possibile altri chiarimenti
visto che ho avuto l occhio sinistro pieno di sangue ,è stato pensato, se avessi avuto un micro aneurisma , ma penso!dalla tac al cranio che però mi hanno fatto dopo 4 giorni non doveva vedersi se ho avuto davvero un micro aneurisma?
voglio precisare che la tac al cranio è buona ,ma mi hanno detto che devo farmi una risonanza magnetica encefalo .
non ci sto capendo più niente.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Chi le ha prescritto la RMN spero abbia avuto buoni motivi, dopo che la TAC è risultata negativa....non sò esserle di maggior aiuto.
Saluti