Dolori persistenti a braccio sinistro, torace, collo e spalla sinistra

Salve, sono una ragazza di diciottanni.. Da una settimana a questa parte ho continui dolore al collo, alla spalla sinistra, al torace e a volte anche sotto il cuore. Da premettere che soffro di ansia, stress e attacchi di panico, cervicale e sinusite, ma tutti questi dolori potrebbero essere associati a qualcosa che riguarda il cuore?? L'anno scorso sono finita al pronto soccorso perchè mi era arrivato il battito cardiaco a 180 pulsazioni al minuto ma mi hanno subito mandato a casa dopo un controllo al cuore dicendomi che stavo meglio di chiunque altro. Su internet ho letto che sintomi come questi possono portare a infarto e si possono manifestare anche settimane e mesi prima come in questo caso. Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Guardi, in medicina nulla è impossibile, ma un infarto in una ragazza di 18 anni è MOOOOLTO improbabile.
Inoltre i suoi disturbi non sono assolutamenti tipici dell'infarto. Piuttosto sono una conseguenza abbastanza tipica di problemi cervicali. Ha provato a farsi vedere da un fisiatra per la cervicale?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Soffro anche di cervicale e sinusite da un bel pò.. Quindi posso stare tranquilla??
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sì, ma vada a farsi vedre per la cervicale! Non perché sia una cosa pericolosa, ma per i disturbi che provoca. Essendo giovane, probabilmente con un po' di massaggi o manipolazioni starà molgto meglio!
[#4]
dopo
Utente
Speriamo.. Grazie mille :)