Delucidazioni

sono andato per rinnovare la mia patente di guida e mi è stata sopsesa per sei mesi.
sono portatore di defribrillatore medtronic che è intervenuto regolarmente per una volta da febbraio 2012. le motivazioni sono che ho una moderata disfunsione sistolica di pompa EF 45% E/A minore di 1.ventricolo sinistro moderatamente dilatato con moderata ipertrofia eccentrica asimmetrica.
sono diabetico e uso insulina 12/18/18 unità giornaliere con lantus serale di 32 unità.
ho una emoglobina glicosilata di 8 %.
vorrei sapere se è possibile modificare EF e come. grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Guardi che il rinnovo della patente non dipende solo dalla FE, ma dalle sue condizioni generali. Il valore della FE e' in genere difficilmente modificabile in senso migliorativo, a meno che la terapia farmacologica non sia ulteriormente miglioria abile.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO