Insufficienza valvola aortica e insufficienza mitralica

Mia figlia ha 26 anni e ha gli ANA > 160 pur essendo asintomatica. Ha eseguito un ecocardiogramma dal quale è risultato: "Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali.Funzione globale conservata.Valvola aortica verosimilmente tricuspide con lieve insufficienza.Lieve insufficienza mitralica con LA ridondante.Lieve insufficienza tricuspidale con normali pressioni polmonari.Nulla al pericardio.Non evidenza di shunt." Il cardiologo ha consigliato di assumere 2 compresse di Amoxicillina prima di cure dentali, interventi chirurgici o esami invasivi (es. colonscopia), nonché di ripetere l'esame tra qualche anno. C'è qualcosa d'altro da fare? C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Attualmente la situazione non è' affatto preoccupante. Continui a seguire i consigli del collega.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO