Triglicerdi colesterolo e bradicardia

Buongiorno,sono un ragazzo di 37 anni spesso ho delle fitte al petto sx con dolore sotto ascella e fino al braccio zona tricipide,ho spesso delle extrasistole con brachicardia 52 battiti al minuto ed ho eseguito i seguenti esami : esame ecocardiografico( bulbo aortico ed aorta ascendente nei limiti con normale apertura delle cuspidi aortiche,atrio sx e sezioni destre nei limiti,spessori parientali e diametri endocavitari del vs nei limiti.cinetica regionale e globale del ventricolo sinistro conservata con valida funzione sistolica (FE=65%).Versamento pericardio assente,al doppler :apparati valvolari in ordine,minimo rigurgito tricuspidale con paps nei limiti) ECG e visita cardiologica nei limiti della norma analisi del sangue eseguite : Azotemia creatinina potassio ematico,sodio ematico,calcemia,magnesio ematico,lipasi serica alfa amilasi serica,mioglobina e troponina ed emocromo tutto nella norma (eseguite il 25 04 20313) prendo da un'anno e mezzo provisacor da 5 e eskim analisi eseguite il giorno 06-06-2013 colesterolemia totale 222 colesterolemia HDL 32 colesterolemia LDL 147 trigliceridi 514. vorrei sapere se avere dalle 52 ai 54 battiti al minuto a riposo si tratta di bradicardia o sono normali,premetto che purtroppo non faccio attività sportiva non bevo alcolici peso 65 chili fumo circa 5/6 sigarette al giorno e da cosa potrebbero essere causati quei dolori ? ho svolto anche una TAC RACHIDE CERVICALE e rachide dorsale con eseguente risposta : Vertuicalizzazione del rachide cervicale con iniziale spondilosi,ridotta ampiezza dello spazio intersomatico c5-c6;coesiste protusione discale posteriore laterale e intraforaminale sin..Canale rachideo e forami di ampiezza regolare,calcificazione del leg.longitudinale posteriore all'altezza di d1 -d2.Visita neurologica nella norma ...vorrei sapere se è il caso di fare altri accertamenti e nel caso quali ?? Vi ringrazo anticipatamente distinti saluti .
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

il quadro lipidico indica una dislipidemia mista (ipercolesterolemia+ipetrigliceridemia) ancora non perfettamente controllata, per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante per l'ottimizzazione terapeutica. Quanto alla bradicardia, un monitoraggio ECG sec. Holter 24h potrebbe valutare l'escursione della frequenza cardiaca ed il numero e la tipologia delle extrasistoli.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Holter 24 H eseguito circa 6\7 mesi fa,tutto nella norma,all'epoca lo avevo fatto solamente per le extrasistole,e quel giorno non ne ho avuta purtroppo neanche una,riguardo colesterolo e trigliceridi 4 mesi fa erano nella norma dopo un'anno di trattamento con Provisacor da 5 ed Eskim,ho sospeso la terapia perchè avevo dei crampi alle gambe fortissimi dovuti forse al provisacor,e mi avevano detto per il momento di prendere lecitina di soia,non ha funzionato come vedo,e sono saliti nuovamente i valorI ,ora il medico mi ha prescritto LOVINACOR da 20 mg e due eskim al giorno,ho eseguito anche analisi della tiroide e sono normali,per quanto riguarda i dolori avendo quell'artrosi cervicale ho letto su internet che potrebbe anche infiammare il nervo vago,ed il nervo vago da disturbi di bradicardia,potrebbe essere vero ? alle volte su internet si leggono anche molte bufale !! e se fosse per questo nervo che esami mi consiglia ?? la ringrazio nuovamente e distinti saluti .
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

la relazione cronica tra bradicardia, artrosi cervicale e nervo vago mi sembra improbabile.
Stia sereno.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Avere la brachicardia mi è successo solamente tre volte,comunque la ringrazio moltissimo per la cortesia di avermi risposto,buona giornata,e distinti saluti.